A Pimpri (India): Assistenza e Formazione donne incinte
A Pimpri è in atto da tempo un programma di cura e assistenza per i bambini malnutriti. Ci si è però resi conto che è necessario intervenire a monte, già durante la gestazione, per prevenire gravi problemi che molti bambini mostrano sin dalla nascita.
“Caro Gruppo India,
le tribù del distretto di Dangs, nello Stato del Gujarat (India), sono povere, analfabete e malnutrite. Vivono sulle montagne nell’area di Pimpri e raggiungerle implica molte difficoltà per mancanza di strade e trasporti e per questa ragione non possono facilmente spostarsi. Nei villaggi di queste tribù molte donne muoiono durante il parto o perdono i loro piccoli dopo qualche giorno dalla nascita.
Il progetto prevede la visita a queste famiglie tribali con l’ausilio di un medico e un’infermiera per il periodo di un anno. Si propone loro un percorso formativo/sanitario prenatale e postnatale. Inoltre addestreremmo delle giovani donne per prepararle ad affrontare i primi bisogni sanitari di queste comunità. Chiediamo di sostenerci in questa impresa per la quale avremmo bisogno di € 8.000.
Vi ringraziamo di cuore contando sulla vostra sensibilità.”
(Sr. Sangeeta D’Monte, Carmelite Sisters of Charity)