India: Ancy
Questa lettera ci è stata inviata dal papà di Ancy, una bambina seguita dal Centro di Salute di Alleppey (Kerala, India) in un programma di cura contro la tubercolosi.
Cari amici,
saluti di pace e bene a tutti voi da Benny e la sua famiglia, dalla Nazareth House, Alleppey. Sono molto felice di presentarvi a voi con la mia famiglia, composta da 5 persone: io, mia moglie Sony, i miei figli Ancy, Hanna e Asayar.
Nonostante le difficoltà incontrate, sono certo che il Signore ha benedetto la mia famiglia con la sua grazia. Quando la mia prima figlia Ancy aveva 2 anni e mezzo, io ebbi un incidente e rimasi gravemente ferito alla schiena. Ero un cooley e non potevo più lavorare e prendermi cura della mia famiglia. In quel periodo Ancy fu colpita da TBC e asma. Spesso doveva essere ricoverata per accertamenti e cure. Chiesi aiuto al St. Joseph’s Convent che incluse Ancy nel suo programma contro la TBC; hanno iniziato a darci tutti i cibi nutrienti e le cure di cui aveva bisogno: medicine, protettori per il fegato, latte in polvere, noci, uova, cereali, ghee, integratori alimentari… Inoltre siamo stati invitati a incontri e seminari su salute, igiene e altri argomenti utili per la vita di tutti i giorni.
Ora mia figlia sta molto meglio e sta riguadagnando la salute. Tutta la famiglia guarda alla vita con occhi diversi. Cari amici del Gruppo India, grazie alla vostra generosità, gentilezza e interesse nei nostri confronti e soprattutto grazie al vostro grande cuore, ora la mia bambina è veramente felice: frequenta la 5° standard ed è la prima della classe. Dopo di lei il Signore ci ha donato altri due figli, un bambino e una bambina.
Non ho parole per esprimere il mio amore e la mia gratitudine a tutti i nostri benefattori, soprattutto al Gruppo India, per il vostro bellissimo dono. Possa il Signore benedire tutti voi con ogni grazia di cui avete bisogno, specialmente con buona salute fisica e mentale, cosicché possiate ancora aiutare i più svantaggiati. Non abbiamo nulla da darvi, solo la promessa delle nostre preghiere. Possa il Signore benedire voi e tutti i vostri impegni.
Grazie, Benny