India: Kusha e Lava, Sode…
Cari benefattori,
siamo i gemelli Lava e Kusha. Proveniamo una famiglia povera, dove siamo cresciuti con altri tre fratelli. I nostri genitori faticavano a mantenerci: nostro padre era affetto da tubercolosi e nostra madre lavorava come cooli (operai sottopagati). Una delle nostre sorelle seguì un corso di sartoria presso le suore canossiane di Dodda Sagarahalli. Entrata in contatto con la superiora, condivise con lei i nostri problemi e le suore vennero a conoscerci. Quello fu il giorno in cui le benedizioni di Dio scesero sulla nostra famiglia! La superiora ci diede l’opportunità di continuare la scuola aiutandoci in tutte le nostre necessità tramite il Gruppo India. Abbiamo iniziato a sperimentare l’amore e la misericordia di Dio attraverso voi. Abbiamo completato la nostra istruzione superiore e siamo davvero felici perché oggi viviamo una vita dignitosa. Siamo entrambi ben sistemati da un punto di vista economico (Kusha è capo revisore dei conti e Lava direttore di banca) e siamo stati benedetti con moglie e figli. Tutto ciò è accaduto grazie alle suore che hanno fatto di tutto per aiutarci a vivere meglio e a quanti hanno donato i mezzi economici per questo.
Siamo davvero grati ai benefattori che fanno sì che simili cose accadano ai bambini e ai poveri. Preghiamo che Dio li tenga in buona salute nella mente e nel fisico, in modo che molte più persone siano benedette grazie a loro.
Auguriamo una pioggia di benedizioni da parte di Dio a tutti coloro che sono coinvolti nel fare tali buone opere. Con sincera gratitudine,
Lava e Kusha
o – x – o – x – o – x – o – x – o – x – o
Sono Sode Chinna Raju e vi saluto dal villaggio tribale di Katukapalli dove si trova il LITDS (Loyola Integrated Tribal Development Society). Avevo frequentato la scuola fino alla 7° standard, poi avevo smesso per problemi familiari: ogni giorno andavo nella foresta a raccogliere bambù per farne stuoie e poi venderle al mercato. Quando padre Peter Daniel arrivò al LITDS, iniziò dei corsi per i bambini lavoratori ed esclusi dalla scuola. All’epoca avevo 12 anni e vidi bambini del mio villaggio che non erano mai andati a scuola studiare al LITDS. Questo mi diede da pensare, mi feci coraggio e chiesi a p. Peter di ammettere anche me. Mi accolse, e pian piano ho capito che p. Peter era aiutato da tante persone lontane per affrontare le spese. Da allora non sono più tornato indietro e sarete sorpresi di sapere cosa sto facendo! Sono insegnante di matematica nella stessa scuola dove ho studiato.
Infatti una volta completata la 10° standard, sono andato al College e mi sono laureato. Sono molto orgoglioso di ciò che sono riuscito a fare, ma soprattutto sono molto grato al Signore che ha effuso la sua grazia su di me e mi ha fatto diventare qualcuno nel mondo. Perché io credo che “Ciò che io sono è il dono di Dio per me e ciò che sono diventato è il mio dono per Dio”.