Thokavaripalem, India: acqua e toilette per la scuola
A fine 2016 vi avevamo parlato di Thokavaripalem, una piccola missione nella Diocesi di Guntur, Andhra Pradesh. La scuola della missione, unica struttura educativa anche per i villaggi vicini, non disponeva di acqua e servizi igienici.
Siamo felici di informarmi che il progetto è stato completato! Con il vostro generoso aiuto, subito trasmesso a Thokavaripalem, hanno potuto installare i sanitari (due toilette e urinali) e provvedere acqua potabile, grazie a un sistema a osmosi inversa da 500 litri. Così i maggiori problemi della scuola sono ora risolti:
“Vi ringraziamo con gratitudine per i vostri sacrifici e abbiamo spinto i nostri ragazzi a pregare per tutti i donatori che hanno reso possibile questo regalo. Ora la scuola è più confortevole per i bambini e sono ridotti i rischi di malattie. Migliorando le condizioni igieniche di vita, diamo a questi poveri bambini una migliore educazione.” (p. Gundiga Jojappa)
Un valore aggiunto di questo progetto è che tutti i tecnici coinvolti nel progetto erano disponibili in zona e sono stati aiutati dalla popolazione locale. Essere del posto, ha spinto tutti a un maggior impegno: lavoravano per il bene dei loro figli! Inoltre ognuno di loro ha ricevuto il giusto compenso.
“Vogliamo ancora una volta ringraziarvi sinceramente per il vostro tempestivo intervento che ha dotato la scuola di ciò che le era indispensabile. Possa il Signore benedire ogni benefattore con generosità.” (p. Gundiga Jojappa)