Lampang, Thailandia: serve un nuovo tetto
A Lampang (in Thailandia) da più di dieci anni è stata aperta “Casa Nemesia“, ma ora è urgente riparare il tetto della cucina.
Si tratta di una struttura delle suore di Santa Giovanna Antida che funziona come centro diurno per ragazzi e giovani diversamente abili e come foyer per bambine/ragazze povere in età scolare, prevalentemente dei etnia lahu. Per tradizione, i ragazzi disabili sono rifiutati dalla società, che ritiene che loro scontino colpe commesse in una vita precedente o dai loro genitori. Solo a casa Nemesia sono accolti e amati; inoltre le ragazze del foyer sono coinvolte nella loro cura, nella speranza di incidere piano piano in questa cultura del rifiuto e abbandono.
Dopo tanti anni però, si rende necessario un intervento di ristrutturazione della copertura della zona cucina. Infatti l’attuale tetto in lamiera si è degradato negli anni e ora ha diverse fessure da cui quando piove l’acqua si infiltra e allaga la zona cucina.
Con l’inizio della stagione delle piogge è un problema che si fa ancora più grave e per questo vogliamo intervenire il prima possibile in modo da eliminare il disagio che questa situazione comporta, per non parlare dei rischi e del possibile deterioramento dei cibi qui conservati.
Per completare questo intervento si dovrà sostenere un costo di circa 45.000 baht che attualmente corrispondono a circa 1.200 euro. Data l’urgenza, le suore hanno già dato il via ai lavori, ma contano sul Gruppo India per rientrare della spesa imprevista.
“Attualmente non abbiamo nessuna copertura economica per quest’opera necessaria, per questo vi chiediamo di prendere in considerazione il finanziamento totale di questo progetto.
Vi ringraziamo fin d’ora se prenderete in considerazione quest’opera di manutenzione straordinaria e vi siamo infiniti grati per il sostegno ordinario delle nostre attività che da anni continuate a darci.
Con stima e riconoscenza,
Sr Marie Genevieve One”
Per quanti volessero contribuire, il codice del progetto è 871T