Karadi, India: grazie per il pozzo
Il pozzo di Karadi, per cui abbiamo chiesto il vostro aiuto a Pasqua 2018, è stato perforato e vi ringraziamo con la lettera ricevuta dal parroco padre Melwyn.
È con grande gioia e felicità che desidero esprimere la mia profonda gratitudine per aver sostenuto il progetto della perforazione del pozzo e dell’installazione della pompa a Karadi. È stata una vera gioia e una meravigliosa esperienza vedere l’enorme macchina per la trivellazione che arrivava nel nostro villaggio di Karadi…
Come sapete, la gente di questo villaggio doveva percorrere molte miglia per andare a prendere l’acqua potabile. Soprattutto le donne che curano la famiglia dovevano faticare duramente per ottenere delle taniche d’acqua per l’uso quotidiano, per cucinare, per bere, per l’igiene personale e per la pulizia della casa. Ora sono sicuri di avere acqua accessibile nelle vicinanze.
Inoltre le persone qui a Karadi sono agricoltori e pastori che stavano davvero lottando per fornire acqua al bestiame da loro allevato; ora sono felici che questi bisogni siano soddisfatti.
Questa è stata la grande iniziativa presa da Sua Signoria Mons. Peter Machado, allora vescovo di Belgaum; quando è venuto qui per la visita pastorale, la gente gli ha chiesto di fare qualcosa per l’impianto idrico. Egli comprese il grave bisogno e promise di fare del suo meglio, subito dopo contattò il Gruppo India.
Così il sogno è stato realizzato e ora abbiamo acqua sufficiente. È per me un grande piacere ringraziarvi sinceramente per il grande sacrificio e il generoso contributo che avete fatto per questo progetto. Promettiamo le nostre ardenti preghiere per tutti i benefattori del Gruppo India: la gente di Karadi vi sarà sempre grata per il vostro amore e la vostra preoccupazione e ringraziamo di cuore tutti voi.
Ringraziandovi e assicurandovi le nostre preghiere,
vostro sinceramente
p. Melwyn D’Souza