Bharosapur, Bangladesh: la nuova scuola
La nuova scuola di Bharosapur (Bangladesh) è stata inaugurata ed è in piena funzione. La scuola precedente era stata abbattuta per costruire una nuova linea ferroviaria e per qualche tempo i bambini dei dintorni avevano dovuto studiare sotto tettoie improvvisate, senza riparo da pioggia, caldo o freddo.
Il vescovo James Boiragi ha presenziato l’inaugurazione e ci tiene a ringraziare quanti hanno partecipato a questa impresa. A lui si unisce tutta la popolazione, i dirigenti locali e gli insegnanti: queste nuove mura consentono a tanti, di ogni ceto e religione, di studiare e diventare cittadini istruiti, attivi e responsabili, un futuro che non è certo in un paese povero come il Bangladesh.
I bambini sono felici di sedersi nella nuova scuola. L’edificio scolastico è piuttosto robusto e sono stati utilizzati buoni materiali da costruzione, così siamo veramente soddisfatti del risultato. Anche i nostri insegnanti hanno espresso la loro gratitudine per voi: si sentono gratificati a insegnare in un buon ambiente e in un luogo protetto.
Con il vostro grande sostegno ora i nostri studenti sono molto felici di sedersi in una scuola dove c’è sicurezza e un buon ambiente. Vi ringrazio sinceramente per il vostro generoso sostegno per costruire questa bella scuola e vi prego di trasmettere i nostri sinceri ringraziamenti ai donatori.
Che Dio vi benedica e benedica il vostro lavoro,
Bp. James Romen Boiragi
(Vescovo di Khulna)