Tihu, India: il Centro di Salute ha le attrezzature necessarie
Finalmente il Centro di Salute Rurale di Tihu (Assam, India) ha un analizzatore semiautomatico, indispensabile per curare al meglio i poveri della zona, che solo qui possono sperare di trovare aiuto.
Il vescovo della Diocesi di Bongaigaon, monsignor Thomas Pulloppillil, aveva scelto Tihu per la sua posizione facilmente raggiungibile in una zona priva di altri centri sanitari. Riunendo tanti piccoli e grandi aiuti ha trasformato un piccolo dispensario gestito dalle suore Suore di Maria Immacolata di Assisi in modo che potesse assolvere al meglio il compito di assistere la popolazione di due distretti (Nalbari e Baksa, che non hanno ospedali degni di questo nome). In particolare il dono del Gruppo India è servito ad acquistare questo analizzatore, una necessità pressante del centro sanitario per fare diagnosi accurate e dare le medicine più appropriate ai poveri di quest’area. Finora, per tutte le analisi più importanti, dipendevano da altri laboratori privati, con costi elevati e non sempre sostenibili.
Siamo molto grati al Gruppo India per aver sostenuto questo progetto e per averci aiutato a fornire un analizzatore al Centro di Salute Rurale di Tihu. Colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo India insieme a tutte le persone di Tihu e della diocesi per averci aiutato a soddisfare uno dei bisogni più urgenti del Centro di Salute Rurale. Siamo fiduciosi che il Gruppo India continuerà a sostenere la nostra diocesi anche nei prossimi anni.
Con preghiere e gratitudine, rimango Vostro devotamente in Cristo,
Thomas Pulloppillil
(Vescovo di Bongaigaon)