Aayudhakalam, India: scavato il nuovo pozzo
Questo pozzo fornisce molta acqua per l’irrigazione dei campi e per l’unità di produzione di mattoni. Tutta la gente del villaggio è davvero entusiasta di avere finalmente acqua a sufficienza.
Aayudhakalam è un villaggio dello stato del Tamil Nadu in India; è un villaggio interno e sottosviluppato senza elettricità, trasporti, strutture educative e altre strutture di base come servizi igienici e irrigazione. La gente del villaggio è molto povera e i bambini sono vittime di malnutrizione. Una volta qui l’agricoltura era fiorente, ma ultimamente era in rapido declino per la mancanza di acqua. Il pozzo servirà proprio a questo: far tornare verdi i campi intorno ad Aayudhakalam e ridare vita al villaggio.
Lo scavo è stato molto veloce: circa un mese dopo aver ricevuto l’aiuto del Gruppo India padre Joby Edamuriyil CST (della Congregazione Little Flower) ci ha comunicato la fine dei lavori e ci ha inviato le foto e il caloroso grazie di tutta la popolazione. Ora è da completare il collegamento elettrico: l’allaccio di Aayudhakalam alla rete nazionale era stato già richiesto, ma c’è una lista di attesa e bisogna ancora attendere un po’. Il passo successivo per lo sviluppo della zona sarà il potenziamento di una fabbrica di mattoni, che ora è limitata nella produzione per colpa della carenza d’acqua.
Siamo certi che tra quanto otterranno dai campi finalmente irrigati come si deve e dalla produzione e vendita di mattoni, gli abitanti di Aayudhakalam potranno sconfiggere la miseria che negli ultimi anni ha segnato la loro vita.
Sono grato al Gruppo India per il vostro sostegno nella collaborazione con il nostro progetto ad Aayudhakalam, Tamil Nadu. Sono molto grato ai benefattori del Gruppo India per il loro generoso contributo. Assicuro a voi e ai vostri benefattori le nostre continue preghiere. Che Dio vi benedica nei vostri nobili sforzi nel sostenere i progetti per le reali necessità della gente.
Ancora una volta ringraziandovi tutti per il vostro sostegno e incoraggiamento,
padre Joby Edamuriyil CST