Chilaw, Sri Lanka: grazie da bambini speciali
I bambini di Chilaw e i loro insegnanti ringraziano per il sostegno ricevuto durante lo scorso anno scolastico: corsi di formazione e materiale educativo hanno reso più bella questa esperienza.
Ogni anno è difficile per questi bambini, ma l’aiuto del Gruppo India si è trasformato in borse di studio per gli educatori che hanno potuto terminare corsi di specializzazione e nell’acquisto di materiale didattico. I bambini sono stati coinvolti in tante attività, anche nella preparazione di piccoli oggetti di artigianato e candele che hanno poi venduto con grande orgoglio per aver saputo guadagnare qualcosa!
Una delle insegnanti che ha ottenuto il Diploma in Educazione Speciale ci scrive: “Grazie per il vostro generoso sostegno! Sono onorata di essere uno dei beneficiari della borsa di studio. Grazie a donatori generosi come voi, sono stata in grado di proseguire gli studi e di essere un valido aiuto per questa istituzione che aiuta, guida e si prende cura dei bambini bisognosi di particolari attenzioni”.
Padre Dexter Gray, Superiore Provinciale della Società di Gesù dello Sri Lanka, e il responsabile della Fondazione Peter Bachmann sono riusciti anche ad acquistare uniformi e scarpe per i ragazzi e regalare loro l’esperienza di una gita scolastica, un altro piccolo grande avvenimento:
Grazie per averci aperto questa porta di opportunità, che per noi è un passo enorme, e per averci dato la forza di perseverare e di avere successo. Le nostre preghiere e i nostri auguri per il Gruppo India per ogni successo futuro. La vostra gentilezza è molto apprezzata. Con i migliori auguri e la nostra sincera gratitudine
P. Gamini Perera SJ