Rajeevnagar, India: installato il depuratore
I bambini della scuola di Rajeevnagar (Guntur) aspettavano con ansia gioiosa il momento in cui avrebbero potuto bere un semplice bicchiere d’acqua, durante le lezioni. Finalmente questo momento è arrivato!
In realtà l’impianto è già in funzione da un paio di mesi, ma le foto ci sono arrivate solo di recente…
La colonia di Rajeevnagar è un’area rurale della diocesi di Guntur. La maggior parte degli abitanti sono persone arretrate ed emarginate dalla società. Sono braccianti agricoli giornalieri, vivono in tende, facendo turni per riposare. Nella colonia manca l’igiene, l’acqua potabile, l’elettricità… ma la diocesi ha avviato una scuola elementare per educare i più poveri tra i bambini poveri, che altrimenti sarebbero privati dell’istruzione di base. Attualmente ci sono circa 60 bambini nella scuola, la maggior parte di loro proviene dalle comunità emarginate. La scuola però mancava di strutture di base come l’acqua potabile e ora con il generoso aiuto di tanti amici i bambini non soffriranno più di questa mancanza. Il problema principale nella scuola è stato risolto!
“Riconosciamo con gratitudine il sacrificio dei donatori e abbiamo insegnato ai nostri bambini a pregare per tutti coloro che hanno reso possibile questo regalo“(padre Anthony Gundiga).
La manodopera specializzata era disponibile nella zona e la gente del posto ha aiutato in un modo o nell’altro, mettendo a disposizione il proprio tempo e alcuni materiali: sabbia, pietra, legno…
Saluti di gioia e pace a voi nel Signore.
Vorrei ringraziarvi sinceramente ancora una volta per la vostra preoccupazione e il vostro sostegno tempestivo per fornire il materiale necessario nella nostra scuola, la colonia Rajeevnagar. Che Dio benedica voi e i donatori per la vostra generosità.
padre Anthony Gundiga