Faisalabad, Pakistan: scuola arredata
La “St. Albert high school” di Faisalabad ha finalmente banchi, cattedre, sedie… Studenti e insegnanti potranno godere al massimo del privilegio di essere a scuola, senza soffrire per la mancanza di adeguate strutture. Ce ne scrive suor Arshad, che ha seguito tutto il progetto:
Io, suor Arshad, e tutte noi Suore della Carità di S. Giovanna Antida, insieme allo staff della scuola St. Albert siamo molto grati a voi, carissimi amici del Gruppo India, per l’aiuto che da anni donate ai nostri bambini poveri. Ma in particolare, desideriamo dirvi un grande grazie per il più recente dono che abbiamo ricevuto: banchi, tavoli e sedie… I nostri bambini adorano studiare, promuovere le loro famiglie e avere un futuro migliore. Qui le famiglie sono molto povere e svolgono lavori di basso livello nelle fabbriche di mattoni, per cui è molto difficile per loro affrontare le spese per le necessità e l’educazione dei loro figli.
Tutti noi, e i bambini prima di tutti, siamo molto felici del vostro grande sostegno e attenzione, e sono proprio loro a gridarvi il grazie più grande e carico di affetto… un grazie che vi hanno scritto e disegnato e che abbiamo cercato di raccontarvi attraverso le foto. Il numero degli studenti è in aumento e i genitori sono felici di mandare i loro figli a scuola. Desiderano che i loro figli ricevano istruzione in un ambiente cristiano e che abbiano un futuro luminoso nella vita, ma purtroppo non possono permettersi le spese dell’istruzione poiché già vivono alla giornata. Grazie, allora, a voi per la possibilità che ci donate di sostenerli col vostro grande aiuto e generosità.
Vi assicuriamo che tutti gli studenti e i loro genitori, il personale della St. Albert di Faisalabad e tutte le suore vi ricordano nelle loro preghiere. Ancora una volta i nostri più sentiti ringraziamenti per la vostra generosità e che le benedizioni di Dio siano sempre con voi.
Suor Arshad Yousaf SdC