Lampang, Thailandia: tetto riparato
Da qualche mese i ragazzi disabili accolti a “Casa Nemesia” possono ripararsi sotto il nuovo tetto che ricopre l’area della cucina (uno spazio vasto, usato anche per altre attività al di fuori delle ore dei pasti). I lavori erano già iniziati quando abbiamo richiesto il vostro aiuto, ma difficoltà di comunicazione hanno ritardato la bella notizia della loro conclusione. Ma questo è poco importante, quello che conta è essere riusciti a concludere un altro progetto, importantissimo per tanti bambini e ragazzi meno fortunati:
Vogliamo ringraziarvi innanzitutto per l’aiuto che ci donate regolarmente per i nostri “figli”. Ma soprattutto sono loro, i nostri ragazzi e giovani portatori di handicap che vi ringraziano. Loro non parlano, ma comunicano con il loro sorriso: sono felici di stare insieme e di sentirsi a casa.
Ma il grazie più grande, questa volta, vogliamo dirvelo per l’aiuto straordinario che ci ha permesso la ristrutturazione del tetto della zona cucina. A più di dieci anni dall’apertura della casa il tetto in lamiera si era molto degradato con grosse infiltrazioni che, in caso di pioggia, causavano veri allagamenti. Un problema particolarmente grave nella stagione delle piogge ed è per questo che, appena saputo della vostra approvazione del progetto, abbiamo immediatamente avviato i lavori.
Grazie a voi, ora noi e i nostri ragazzi godiamo di questo ambiente ristrutturato. Insieme vi esprimiamo tutta la nostra riconoscenza. Possa il Signore rendervi il centuplo! Che benedica la vostra missione e vi garantisca salute, forza, coraggio! Possa Egli procurarvi tutte le grazie di cui avete bisogno!
Suor Marie Genevieve