Talasari, India: ristrutturazione completata
I due centri per i lebbrosi a Talasari sono stati ristrutturati e le persone accolte godono di spazi puliti e decorosi. L’edificio della clinica per la lebbra è stato rinnovato: un nuovo impianto elettrico, un tetto che finalmente non lascia filtrare l’acqua, una completa ritinteggiatura, la recinzione della terrazza. Anche il centro di riabilitazione di Old Vadoli ha tutto un altro aspetto perché sono otto le camere dei residenti completamente rinnovate. Sia nella clinica che nella riabilitazione sono stati riparati i servizi igienici, dotandoli di nuove piastrelle.
Ecco cosa ci scrive Suor Lovita D’Souza, la canossiana responsabile:
Cari Benefattori del Gruppo India,
con sincera gratitudine, noi di Talasari vi diciamo un grande grazie per averci aiutato a realizzare il nostro sogno.
Con il vostro pieno sostegno finanziario e il vostro aiuto abbiamo ristrutturato la residenza del Centro di riabilitazione di Old Vadoli e la nostra Clinica per la lebbra.
Prima della ristrutturazione l’intero centro di riabilitazione era gravemente danneggiato e molti locali erano fatiscenti a causa delle infiltrazioni causate dalle forti piogge. Le ditte incaricate dei lavori sono state minuziosamente supervisionate e dobbiamo dire che hanno fatto un buon lavoro. L’importo ricevuto dal Gruppo India ha coperto i 2/3 del costo totale dei lavori, il resto proviene da altre donazioni e dal fondo cassa della clinica.
Grazie al Gruppo India, dopo la ristrutturazione i locali hanno finalmente un aspetto decente. I pazienti sono ora molto felici e sembrano più rilassati, perché sono a loro agio nella nuova sistemazione. Abbiamo detto loro che Dio li ama immensamente e che si occupa di loro e che tutto è ben fatto e completato.
I nostri 23 residenti del Centro di Riabilitazione e i circa 50-60 pazienti della nostra clinica pregano ogni giorno per tutti i generosi benefattori con il loro cuore riconoscente. Ogni sera, quando si riuniscono per discutere delle loro faccende domestiche, pregano per voi. Noi spieghiamo loro che i benefattori fanno grandi sacrifici monetari per sostenere i nostri sogni e i nostri progetti ed è quindi giusto assicurargli le nostre preghiere.