Durgi, India: laboratorio informatico
Nonostante i rallentamenti causati dalla pandemia, piano piano tanti progetti si stanno avviando alla conclusione… Ora è la volta del laboratorio informatico per la “Sacred Heart Public School” di Durgi (Andhra Pradesh, India).
Questa scuola accoglie oltre 300 alunni, provenienti dalla fascia più povera della popolazione (famiglie di braccianti agricoli, fabbricanti di mattoni, lavoratori nelle cave di pietra…). Nelle loro case non ci sono computer, ma se poi vogliono avere speranze di un buon lavoro devono dimostrare di saperli usare. L’unica speranza è imparare a scuola e per questo il direttore della scuola aveva richiesto il nostro aiuto.
Con il dono del Gruppo India la scuola ha potuto comprare dieci computer e avviare i necessari corsi per il loro utilizzo. È il Superiore dei Fratelli del Sacro Cuore di Gesù che ringrazia quanti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto:
Questo progetto è stato un’assistenza tempestiva alla scuola, ha aiutato a migliorare le sue infrastrutture in modo da poter offrire un’istruzione di qualità anche ai ragazzi poveri delle zone rurali. Si tratta di un piccolo passo verso l’educazione digitale e siamo fiduciosi che la scuola si doterà dei metodi didattici più recenti e soddisferà le esigenze educative della zona circostante. A nome degli studenti e degli insegnanti, sono in debito di estendere la mia più calda gratitudine ai donatori per il loro generoso e tempestivo sostegno. Vi prego di essere certi delle nostre preghiere in ogni momento.
Fratel Velankanni
Il costo del progetto è stato in gran parte anticipato dal Gruppo India, chi lo desidera può ancora partecipare inviando un’offerta con la sigla 842L.