Sempre di più, col 5×1000!
Come sempre, la somma ricevuta con il 5×1000 è destinata a coprire alcuni progetti straordinari, ma anche alcuni di quelli ordinari che si rinnovano annualmente. Ecco cosa abbiamo fatto, nella speranza di poter fare sempre di più: con le dichiarazioni presentate nel 2018 (quindi relative ai redditi 2017) il Gruppo India è stato scelto da 651 persone come destinatario del 5×1000 e a luglio 2020 abbiamo ricevuto 34.889,14 euro. In particolare quest’anno il provento del 5×1000 è andato quasi tutto nel campo dell’istruzione (Sudan e India) e della sanità (Togo e Malawi), più un aiuto per i rifugiati sudanesi sempre alla periferia di Khartoum:
– acquisto di una macchina per radiografie per l’ospedale di Koche (Malawi) che serve un bacino di circa 65.000 persone;
– adozione-borsa di studio per i bambini della scuola di Ezba (alla periferia di Khartoum, in Sudan);
– sostegno ai rifugiati che vivono in tende e baracche alla periferia di Khartoum, in Sudan;
– adozione-borsa di studio per i ragazzi di Vijayarai (Andhra Pradesh, India);
– sostegno per cure mediche all’ambulatorio di Amakpapé (Togo).
Ma vorremmo fare di più! Per questo chiediamo a tutti di darci una mano! Già ringraziamo le 711 persone che ci hanno scelto l’anno scorso e ricordiamo a tutti che nella dichiarazione dei redditi bsta compilare l’apposito riquadro relativo al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indicare il codice fiscale del Gruppo India (97083850582). Questo può essere fatto in tutti i modelli di dichiarazione (CU, 730 e UNICO); anche chi non presenta dichiarazione dei redditi può comunque esprimere la propria scelta, inviando solo il foglio con la scelta del 5×1000 (lo stesso in cui si esprime la scelta dell’8×1000).
Un appello speciale lo rivolgiamo ai commercialisti e a chi lavora nei CAF: molte persone non appongono la loro firma, perché non sanno che è un piccolo gesto gratuito per chi lo fa ma essenziale per chi lo riceve: consigliate a tutti di diventare protagonisti in queste storie di vita, speranza e futuro!
Scarica il volantino e distribuiscilo ai tuoi amici! Grazie, ci darai veramente una mano!