Natale 2021
Il Gruppo India: una grande pagina della “carità” scritta in 40 anni di presenza e di servizio a tanti fratelli, in vari Paesi del mondo. Davvero incalcolabile è il bene che, insieme, abbiamo potuto seminare nel mondo e per il quale, insieme, sentiamo il bisogno di ringraziare il Signore che ha voluto renderci “strumenti di questo bene” e ci ha permesso di vivere la Carità aprendo il nostro cuore a tanti fratelli.
Ma tornano a risuonarci nel cuore le parole forti e sempre attuali di p. Mario Pesce:
È quanto anche noi abbiamo voluto sottolineare e richiamare in questa lettera di Natale. Dopo tanti anni di impegno sentiamo l’urgenza di chiedere a tutti e a ciascuno un ulteriore sforzo particolarmente su questi due punti. Le condizioni di vita di milioni di bambini continuano a interpellarci. Ed è facile immaginare quanto la pandemia del COVID ha inciso nella vita di milioni di persone soprattutto nei Paesi più poveri dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina ma anche nel vicino Oriente, ponendo ostacoli di ogni genere alla frequenza scolastica che è alla base di ogni sviluppo umano ed economico.
È solo grazie a tutti voi che a tante realtà missionarie nel mondo non mancherà il sostegno del Gruppo India. Per questo Natale e per il Nuovo Anno abbiamo scelto di lanciare una straordinaria campagna per le Adozioni – Borse di studio e, con esse, alcuni dei tanti progetti e situazioni di emergenze che necessitano di una risposta.
È grazie al piccolo dono di un ragazzo che Gesù può sfamare tutti. Gesù può fare molto con il poco che gli mettiamo a disposizione. Il vero miracolo non è la moltiplicazione, ma la condivisione, che permette a Dio di compiere prodigi. E allora proviamo a condividere di più, proviamo questa strada che Gesù ci indica, impegniamoci a coinvolgere quante più persone possibili nel “ponte d’amore” che il Gruppo India vuole continuare a costruire nei prossimi anni.
Auguri di cuore a ciascuno di voi!
Leggi la newsletter completa! (in formato pdf)