Bot Da, Vietnam: attrezzature per il dispensario
Un villaggio vietnamita ha un nuovo dispensario, ma c’è bisogno di tutta l’attrezzatura: letti per le visite, armadi per conservare le medicine, ventilatori per i giorni più caldi, apparecchi per misurare la pressione e curare con l’agopuntura…
Come i locali dell’asilo, anche quelli del dispensario sono stati ricavati dall’edificio disabitato grazie alla collaborazione di tutti i parrocchiani; sono sempre le suore della Carità di Santa Giovanna Antida che gestiranno questo piccolo centro di salute, e anche la loro congregazione ha partecipato alle spese per la ristrutturazione. Ora tutto è pronto, ma c’è bisogno del nostro aiuto per trasformare effettivamente questi locali in dispensario con tutto ciò che serve per curare al meglio i malati: materiale sanitario e un computer.
Vi auguriamo ogni bene per la vostra vita, per quella dei vostri familiari! E, soprattutto, auguriamo tanta carità e un grande futuro al Gruppo India che, in 40 anni di vita, tanto bene ha operato nel mondo e, certamente, molto di più ne opererà in futuro. Noi pregheremo per tutto questo.
Suor Teresa Nguyen Thi Phuong
Il codice che abbiamo associato al progetto è 885D, che potete inserire nella causale per indicarci velocemente la destinazione della vostra offerta.