Gorè, Ciad: foyer ristrutturato
Il nostro sogno è diventato realtà… Chi ci avrebbe creduto qualche mese fa? Il Signore riserva sempre sorprese… E questa sorpresa passa attraverso la provvidenza di tante persone di buona volontà… del Gruppo India, i nostri amici e compagni di viaggio nella ricerca del benessere dei poveri.
È suor Satisfaite (Suore della Carità di S. Giovanna Antida) che ci manda questo messaggio insieme alle venti bambine e ragazze del foyer di Gorè. La struttura era in pessime condizioni e da tempo, quando pioveva, erano molto preoccupate, non solo per l’acqua che scorreva in casa, ma per la paura che tutto crollasse loro addosso.
Finalmente la paura è cosa passata, perché ora hanno una casa molto bella… una casa che le fa respirare benessere e un buon ambiente che permette di studiare bene e prepararsi a essere donne responsabili, capaci di farsi carico della propria vita, delle famiglie, della società di domani.
Cogliamo l’occasione per ringraziarvi sinceramente del vostro prezioso gesto che ci permette di vivere in questa bella casa… “Gruppo India è il migliore!”.
Che il Signore vi sostenga, vi protegga e vi mantenga in buona salute in questo difficile tempo a causa della pandemia del Covid -19… Contate sul nostro buon senso di responsabilità per conservare e rendere questa casa sempre bella e accogliente e, siatene certi, ogni sorriso che uscirà da questa casa, tornerà in ringraziamento ai Signore e a tutti voi che tanto lavorate per i poveri.
Suor Satisfaite e le ragazze