Kanthalloor, India: igiene in ostello
I bambini dell’ostello Little Flower Home (in Kerala) hanno finalmente dei servizi igienici ben funzionanti e questo avrà positivi impatti sulla loro salute e consentirà di trasmettere loro una corretta educazione sanitaria.
Con la sovvenzione ricevuta dal Gruppo India e le donazioni ricevute dai genitori degli altri ragazzi che frequentano la vicina scuola, sono stati costruiti 8 bagni, dotati di acqua corrente ed energia elettrica, ricoperti da piastrelle sia sul pavimento che alle pareti per garantire una maggiore igiene dei locali.
È stato bello il coinvolgimento anche dei genitori per contribuire alla realizzazione del progetto: i circa 700 alunni della scuola provengono tutti da famiglie molto povere ma si sono stretti intorno ai più sfortunati di loro, quelli accolti nell’ostello perché orfani di uno o entrambi i genitori.
A causa delle misure di contenimento per il Covid, l’inizio del progetto e la costruzione dei servizi igienici sono stati ritardati. Tuttavia, quando l’isolamento è stato allentato, il lavoro è stato completato in tempi relativamente brevi perché era urgente avere dei buoni servizi igienici per non perdere l’agibilità dell’ostello.
Questo progetto è un investimento nello sviluppo umano. Il progetto avrà un impatto positivo sul rendimento scolastico dei bambini. Noi Fratelli del Sacro Cuore cogliamo questa opportunità per ringraziarvi dal profondo dei nostri cuori. Anche i bambini orfani che beneficiano della vostra donazione vi inviano la loro gratitudine. Che Dio benedica le vostre missioni e i vostri servizi. Grazie ancora,
Fratello Sagayam
(direttore dell’ostello)