Kenge, R.D.Congo: tetto e letto per parto
Aggiornamento febbraio 2023: anche gli ultimi interventi (che riguardavano il solaio) sono stati realizzati, anche se purtroppo non abbiamo una buona documentazione fotografica per farveli vedere. L’importante è aver dato la possibilità a tante donne di partorire in sicurezza!
OOO — OOO — OOO
Il nuovo reparto di maternità intitolato a Luca Attanasio è in funzione. Rispetto a un anno fa, i posti letto per il ricovero di mamme e bambini sono aumentati, l’attrezzatura è migliore, sempre più donne potranno partorire in sicurezza.
Il Gruppo India, grazie a tante piccole e grandi donazioni ricevute, oltre al tetto (che ci era stato richiesto a inizio progetto) ha donato anche un nuovo lettino per il parto per sostituire quello precedente, ormai troppo vecchio e malandato (più pericoloso che utile!). Certo “Il sogno di Luca”, questo nuovo reparto di maternità, non è scintillante e accuratamente rifinito; ma svolge egregiamente il suo scopo: parto in sicurezza, possibilità di formare sempre più donne come infermiere ostetriche, centro di informazioni per tante future o neo-mamme…
La dottoressa Chiara Castellani, anima di questo progetto, ringrazia di cuore quanti hanno partecipato a realizzare questo sogno!