Bocaranga, Centrafrica: libri per la biblioteca
Grazie infinite! con il vostro sostegno, sempre generoso, abbiamo potuto acquistare libri, materiale didattico e due computer per la nuova biblioteca del liceo Nemesia che ci avete aiutato a realizzare.
Grande è stata la gioia e lo stupore di tanti giovani quando hanno visto i tanti libri che ora possono consultare per studiare o semplicemente per prendere gusto alla lettura e agli scambi di idee con altri ragazze e ragazzi.
La biblioteca è un luogo d’incontro, di riflessione, di apertura sul mondo, sulle nostre società. Il tutto apre la mente e il cuore all’incontro con il diverso.
Questo è il grazie arrivato da Bocaranga a conclusione di questo piccolo progetto per riempire la nuova biblioteca del liceo. Ora gli studenti dell’istituto e altri giovani la frequentano quattro pomeriggi alla settimana seguiti dalla responsabile. Si conclude così un lungo percorso, iniziato nel 2019 con la costruzione di due locali (biblioteca e sala studio) per arricchire il liceo e dare maggiori opportunità ai giovani di questo Paese, continuamente lacerato da guerre e scorrerie di bande armate.
Grazie per questo dono e che il Signore vi benedica.
Suor Maria Elena Berini
(Suore della Carità S. Antida)