Natale 2022
Abbracciare Gesù negli ultimi, servirlo nei poveri
Carissimi benefattori, desideriamo avvicinarci alla prossima ricorrenza del Santo Natale lasciandoci ispirare dalle parole di papa Francesco nella Messa della Notte del 24 dicembre scorso. Sono parole che ci invitano a un cambiamento di vita, a imitazione di Gesù che si fa piccolo, umile, fragile per essere vicino ai poveri e a quanti soffrono per la guerra, le ingiustizie sociali, la solitudine, la fame, la malattia…
Desideriamo fare nostra la preghiera di papa Francesco: «Signore insegnaci la piccolezza, insegnaci la beatitudine dei poveri in Spirito». È questa la via che ci rende i prediletti del Signore che «ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore, ha rovesciato i potenti dai troni, ha innalzato gli umili, ha ricolmato di beni gli affamati, ha rimandato i ricchi a mani vuote, ha soccorso Israele suo servo».
Ecco, allora, il nostro augurio per il prossimo S. Natale: il Signore ci guidi sulla via dell’umiltà e ci aiuti a essere sempre più vicini agli ultimi anche attraverso i tanti progetti del Gruppo India che, come sempre e come leggerete nelle pagine che seguono, ha a cuore in modo particolare i bambini, i giovani, le donne e chi soffre a causa della guerra e delle sue conseguenze, nello spirito di una fratellanza senza frontiere.
Buon Natale a tutti… accanto ai piccoli di oggi!
Leggi la newsletter completa! (in formato pdf)