Manjeri, India: luce per non temere
L’installazione dei pannelli è stato un lavoro corale: il Gruppo India ha inviato il suo aiuto economico ma anche tanti vicini hanno contribuito, ognuno nelle sue possibilità: chi ha costruito le scale in ferro per raggiungere il tetto, chi ha prestato la sua opera per i lavori meno tecnici, chi ha offerto quanto poteva per raggiungere il costo totale…
I pannelli sono stati installati rapidamente, poi si è dovuto attendere l’ente di erogazione dell’energia elettrica per completare i necessari collegamenti alla rete. Ora le residenti del centro di riabilitazione psicologico sociale Shalom Matha Bhavan non devono più temere le improvvise interruzioni di corrente. Il grazie arriva anche dalle suore francescane e dalle persone intorno a loro che stanno beneficiando indirettamente di questo grande aiuto.
Finalmente abbiamo sempre la corrente e le residenti sono al sicuro, altrimenti quando la corrente va via sono al buio e per molte di loro è un motivo di terrore. Non abbiamo parole per esprimere i nostri ringraziamenti e la nostra gratitudine nei confronti vostri e dei benefattori che ci hanno aiutato a realizzare questo grande progetto. Esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti e le nostre preghiere. Queste donne anziane e indigenti pregano per voi ogni giorno.
Vi auguriamo un felice Avvento con sinceri ringraziamenti e preghiere
suor Soley Joseph fmsc