Bouar, Centrafrica: finalmente i banchi!
Ora i ragazzi del nuovo liceo di Bouar hanno non solo un numero di aule sufficienti ad accoglierli tutti, ma anche gli arredi necessari, donati da voi amici del Gruppo India.
Infatti la vecchia struttura era ormai troppo piccola e per questo si è dato il via ai lavori per il nuovo edificio (finanziato dalla Diocesi), che si sono prolungati oltre i tempi previsti. Per questo motivo il nostro dono è rimasto per un po’ in attesa, finché non è giunto il momento di acquistare 120 banchi e relative panche, 12 scrivanie e 3 armadi per arredare le 12 aule e gli uffici, indispensabili per accogliere il gran numero di studenti che bussano alle porte. Ecco il grazie della preside:
Desidero ringraziarvi per ciò che voi siete e fate per la missione delle Suore della Carità in tutto il mondo, e in particolare per quanto avete recentemente fatto per l’educazione a Bouar.
A nome di tutti i giovani del nostro liceo, del corpo docente, dei genitori e a nome mio, vi giunga la nostra immensa gratitudine per tutti i benefici che riceviamo da voi, in particolare per l’ultimo grande dono: banchi e arredi per il nostro nuovo affollatissimo liceo.
E voi certamente capite quanto l’istruzione e la formazione dei giovani possano essere importanti in questo martoriato Paese, uno dei più instabili e poveri al mondo. Ecco perché noi Suore della Carità di S. Giovanna Antida facciamo tutto il possibile per andare incontro anche ai tanti bisogni educativi, non solo dei bambini!
Ancora una volta vi esprimo la nostra gioia e gratitudine, per tutti i benefici che continuiamo a ricevere dal Gruppo India, qui nella Repubblica Centrafricana e nel mondo intero. Che Dio vi renda il tutto al centuplo.
Suor Marceline Mavoungou