Ahwa, India: arrivati i banchi
Bambini e ragazzi di Ahwa (in Gujarat) hanno visto il loro nuovo edificio scolastico benedetto a Pasqua e hanno riempito le aule, ora usufruendo dei banchi che avete donato loro.
La vecchia scuola era diventata troppo piccola per i 1.500 alunni della Deep Darshan (“Incontrare la luce”), diretta dalle Suore Carmelitane della Carità Vedruna a partire dal 1975; è stato quindi deciso di costruire un nuovo edificio, più grande e moderno. Non è che ad aprile fosse stato completato, ma la voglia di entrarci era tale che una volta fatta la benedizione pasquale è iniziato il trasferimento: lezioni per terra perché i banchi ancora non erano arrivati, molta attenzione da parte degli insegnanti perché non c’erano le ringhiere a protezione delle scale, poche le luci a disposizione…
I lavori sono proseguiti, sono anche arrivati gli arredi donati da voi amici del Gruppo India e finalmente i bambini si sono accomodati, ma senza togliere la plastica protettiva per il timore di danneggiare questi bei banchi colorati…
Ecco cosa ci scrivono da Ahwa:
Siamo all’interno di questa nuova scuola! Rimane ancora molto lavoro da fare. Dio benedirà i nostri poveri bambini tribali dei villaggi e li preparerà per la società come leader. Anche loro devono sentire di avere un ruolo nella società.
Grazie per tutto l’aiuto che ci date e che ci avete dato. Che il Signore onnipotente sia con voi e benedica la vostra generosità. Con il sostegno e l’amore della preghiera,
Suor Monti ccv
Grazie a quanti hanno partecipato!