A teatro per il diritto allo studio
Martedì 7 maggio alle ore 21:00 al Teatro Golden di Roma andrà in scena “Il grande inquisitore, di guerra e di amore”, uno spettacolo di parole, musiche e segni di pace. L’incasso della Compagnia sarà devoluto al Gruppo India per il sostegno del nostro progetto principale: “adozioni – borse di studio” per tanti bambini in tutto il mondo, perché il diritto allo studio sia sempre più garantito. Vi invitiamo a partecipare e a farvi promotori di questa iniziativa, parlandone ad amici e colleghi.
Questa rappresentazione nasce dalla profonda emozione del ritorno impensato e impensabile della guerra accanto a noi, alla morte e all’orrore nuovamente arrecato dall’uomo agli altri esseri umani; al bisogno profondo di dire che tutto ciò è terribile e offende la nostra anima e il dono della vita e dell’amore. Il Grande Inquisitore è il capitolo centrale de “I fratelli Karamazov” di Fedor Dostoevskij: Gesù tornato sulla Terra è immediatamente arrestato e interrogato dal Grande Inquisitore, che gli contesta la troppa libertà lasciata agli uomini, creature che ne fanno uso errato distruggendosi a vicenda con guerra e orrore e che dunque hanno bisogno che qualcuno decida per loro.
Guerra e orrore che la storia dell’uomo ripercorre da sempre, come raccontato già da Eschilo ne I Persiani, Aristofane in Lisistrata, Sofocle in Antigone, che lo spettacolo riporterà in scena con flashback accompagnati da musica dal vivo e corpo di ballo, che intercalano l’interrogatorio con il confronto di due pensieri, due ragioni, due modi di interpretare il senso della libertà dell’uomo.
Sono disponibili varie modalità per prenotare e acquistare i biglietti:
– acquisto online da questa pagina
– prenotazione online riempiendo un apposito modulo
– prenotazione inviando un messaggio via email all’indirizzo info.teatrogolden@gmail.com, al numero WhatsApp 06 7049382 o anche telefonando allo stesso numero (tra le 15:00 e le 22:00); o anche direttamente presso il botteghino del teatro (Via Taranto, 36) tutti i giorni dalle 15:00 e le 22:00
(dopo la prenotazione, il pagamento può essere effettuato la sera dello spettacolo, anche in contanti).
È importante selezionare la data del 7 maggio, perché solo l’incasso di questa giornata sarà donato al Gruppo India.
Teatro Golden
Via Taranto, 36 – 00182 Roma
Tel. 06 7049382
Potete anche scaricare la locandina dello spettacolo. Grazie per quanto potete fare per diffondere questa notizia!