India: cibo per i figli
Quella di Rosamma è una storia che si racconta brevemente ma che è molto importante per lei e per la vita dei suoi due bambini. Il marito di Rosamma era un carpientiere, ma lei è rimasta presto vedova e secondo la tradizione si è ritrovata completamente sola: non faceva più parte della famiglia d’origine e la famiglia del marito non la considerava più come parente… Oltre ai suoi impegni di mamma e di casalinga, cercava di guadagnare con lavori a giornata, nei campi o nelle case altrui. Una vita difficile, i guadagni scarsi, ha anche subito alcune molestie. I bambini non potevano frequentare con continuità la scuola per mancanza di denaro, ma Rosamma non riusciva neppure a dar loro da mangiare tutti i giorni ai figli.
Grazie al contributo del Gruppo India, nell’ottobre del 2023 ha ricevuto in dono due bufale che insieme danno mediamente 17 litri di latte al giorno. Una parte di questo latte serve per la famiglia, il rimanente è venduto e ora i bambini hanno ripreso regolarmente la scuola e mangiano tutti i giorni.
Rosamma esprime tutta la sua gratitudine al Gruppo India che ha dato una speranza di vita a lei e alla sua piccola famiglia.