Bangladesh: Sunday, primo medico della comunità
Da alcuni anni sosteniamo un gruppo di giovani della diocesi di Sylhet (Bangladesh) impegnati negli studi superiori, universitari o di specializzazione. Tra loro c’era Sunday P., una ragazza tribale, che voleva diventare un medico: sarebbe stata la prima della sua comunità a raggiungere questo traguardo! Ad agosto 2024 è arrivata la bella notizia: Sunday si è laureata! È stata lei stessa a comunicarcelo con questa lettera, che riportiamo integralmente…
Cari amici/benefattori (Gruppo India)
Un saluto a voi dal Bangladesh! Spero che questo scritto sia di vostro gradimento. Con la presente, desidero esprimere i miei profondi sentimenti di gratitudine nei vostri confronti per il vostro gentile e generoso sostegno al completamento dei miei studi in medicina. Sarete felici di sapere che ora sono un medico registrato e anche il primo medico della comunità Khasi che vive in Bangladesh e che attualmente sto facendo il mio tirocinio nell’università di medicina in cui ho studiato. Certamente non sarebbe stato possibile senza di voi e senza il vostro sostegno. La mia famiglia e io continuiamo a esservi grati e a ringraziarvi per il vostro generoso contributo.
La vostra borsa di studio non solo mi ha dato l’opportunità di conseguire la laurea desiderata, ma mi ha anche insegnato l’importanza di essere gentili gli uni con gli altri e di dare il buon esempio agli altri. Spero che possiate estendere il vostro aiuto ad altre persone di diverse comunità indigene qui in Bangladesh, dato che per noi è ancora difficile ricevere fondi per i nostri studi superiori.
Sappiate che ricorderò sempre il vostro gesto di generosità, per il resto della mia vita, e che a mia volta mi impegnerò a essere generosa con gli altri bisognosi. Ancora una volta vi ringrazio dal profondo del cuore per avermi aiutato durante il mio percorso di studi.
Siate certi delle mie preghiere per voi e, per favore, tenetemi nelle vostre preghiere affinché io possa diventare uno strumento di guarigione di Dio per molti, specialmente per i poveri e gli emarginati della società attraverso i miei servizi.
Che Dio ci benedica tutti!
Sunday P.
Sunday all’inizio dei suoi studi e in prossimità della laurea |