CircAfrica: grande evento di solidarietà a Roma
Anche quest’anno l’Associazione Ex Alunni dell’Istituto Massimo ha organizzato un grande evento di solidarietà, finalizzato a sostenere i bambini di Ranotsara in Madagascar seguiti da p. Jeannot sj e quelli della scuola materna e della clinica delle suore di S. Giovanna Antida a Shire, in Etiopia.
Il 18 dicembre abbiamo avuto in anteprima, solo per noi, lo spettacolo CircAfrica, che poi sarà rappresentato dal 21 dicembre al 2 febbraio, sempre all’ex-velodromo in zona EUR a Roma. È uno spettacolo ricco di talento, colori, musica e magia, un viaggio nel cuore dell’Africa che coinvolge circa 50 talenti da 32 nazioni africane, tra cui Etiopia, Tanzania, Kenya, Egitto, Senegal e Sud Africa. Non è solo circo, ma acrobatica, giocoleria, contorsionismo e danza accompagnate da musiche di famosi artisti africani e da influenze afro-americane, suonate e cantate dal vivo da una band con elementi di varie nazionalità africane. Uno spettacolo che ha colpito ed emozionato tutti gli intervenuti.
Ringraziamo quanti hanno partecipato all’evento, soprattutto i tanti che si sono fatti portavoce dell’iniziativa coinvolgendo amici, colleghi e conoscenti. Chi non l’avesse ancora fatto può sentirsi partecipe delle finalità dell’evento effettuando una donazione a sostegno delle iniziative del “Gruppo India” con la causale “ES24” secondo le consuete modalità descritte in questa pagina. I bambini di Ranotsara e quelli di Shire ve ne saranno grati!
Come tutte le donazioni effettuate al Gruppo India tramite banca, posta o qualsiasi altro metodo fiscalmente tracciabile, anche questa gode dei vantaggi fiscali previsti dalla legge.