
Ebolowa, Camerun: tetto da riparare
Da diverso tempo il tetto della struttura delle Maestre Pie Venerini presenta dei problemi di infiltrazione d’acqua. Le suore sono intervenute spesso con piccole riparazioni che sono risultate però inefficaci.
Già nella visita del febbraio 2024 si era visto il grave deterioramento, ma ora la situazione è peggiorata: quando piove l’acqua scorre lungo le pareti facendo grandi danni. Occorre quindi intervenire in maniera più drastica e poi riparare tutte quelle parti che l’acqua ha rovinato. Nella zona della casa che soffre i maggiori danni ci sono anche delle aule scolastiche (dal nido alla primaria) che ne risentono e che spesso devono essere provvisoriamente abbandonate a causa delle infiltrazioni. Sono soprattutto le sale dei più piccoli, dei bambini tra 0 e 6 anni, che creano maggiori preoccupazioni.
La comunità delle suore sta cercando di ottenere vari contributi per arrivare alla somma necessaria a sistemare il tetto in maniera definitiva e a noi ha chiesto 5.000 euro, che raccogliamo con il codice 816S. Saranno poi le Maestre Pie Venerini a occuparsi direttamente della spesa per ripulire le parti interne delle stanze rovinate con una nuova pittura.