
India: Jayaraj e Deepak
Vogliamo condividere la storia di Jayaraj P., un uomo malato di mente e paralizzato che vive a Draksharama, in Andhra Pradesh. Sua moglie è una lavoratrice coolie, una semplice operaia, che soffre di problemi renali e hanno due figli che studiano in una scuola pubblica.
La famiglia aveva sempre incontrato enormi difficoltà per avere cure mediche a causa delle ristrettezze economiche e della mancanza di sostegno e conoscenza dei propri diritti. Le Suore Canossiane sono intervenute per fornire assistenza medica, assicurando a Jayaraj le cure necessarie per la sua salute mentale e la sua paralisi. Hanno anche facilitato il trattamento dei reni della moglie e fornito assistenza per l’istruzione dei bambini.
Oggi la salute mentale di Jayaraj è migliorata in modo significativo e la sua paralisi viene gestita in modo efficace. I problemi renali della moglie sono sotto controllo e i figli continuano a ricevere un’istruzione. Il benessere generale della famiglia è migliorato in modo sostanziale.
Anche la storia di Deepak, sempre di Draksharam, è commovente. Questo ragazzo ha subito un incidente devastante che lo ha costretto a letto per nove lunghi mesi. La famiglia di Deepak ha dovuto affrontare un’enorme sfida per accedere a cure mediche di qualità a causa delle ristrettezze economiche. Le condizioni di Deepak sembravano disperate e le speranze della sua famiglia stavano scemando.
Anche in questo caso è stato provvidenziale l’intervento delle Suore Canossiane che si sono prodigate affinché il ragazzo ricevesse le cure mediche necessarie e con il loro staff hanno monitorato da vicino i suoi progressi. Deepak si è ripreso in modo straordinario, ha riacquistato le forze e la gioia della sua famiglia è stata ripristinata. Questa famiglia aveva ricevuto la visita di un gruppo di amici del Gruppo India durante il novembre 2023 e la loro presenza e vicinanza è stata vissuta con immenso conforto e gratitudine. Il padre Bharathi e la sua famiglia ringraziano di cuore per la gentilezza e generosità sperimentate. Il sostegno ricevuto ha dato loro una seconda possibilità di essere felici e ve ne saranno per sempre grati.
Queste storie, che sono solo rappresentative di tante altre, dimostrano l’impatto positivo del programma di assistenza medica condotto dalle Suore Canossiane con il supporto economico del Gruppo India. Fornendo l’accesso a servizi sanitari essenziali, si permette a famiglie vulnerabili di superare le proprie difficoltà e costruire un futuro più luminoso. Altre informazioni si possono trovare in questa pagina.
Vi esprimiamo la nostra più profonda gratitudine per il vostro incrollabile sostegno e la vostra generosità. La vostra gentilezza è stata la forza trainante dei nostri sforzi per fornire assistenza vitale a coloro che lottano contro malattie mentali e fisiche. Grazie alla vostra compassione, siamo riusciti a raggiungere numerosi individui e famiglie in difficoltà, fornendo loro cure essenziali, sostegno e speranza. Il vostro contributo disinteressato ha fatto una differenza tangibile nella vita di molti, e ve ne saremo sempre grati.
Suor Daisy Antony FdCC