
Sucre, Bolivia: residenza migliorata
La Casa Rifugio per Studenti a Sucre ora è molto più accogliente! Con il vostro aiuto è stato possibile rinnovare molti posti letto ed è stata costruita una stanza per dare alloggio a eventuali ospiti di passaggio (come richiesto dalle autorità). Lasciamo subito la parola a suor Magdalena che ci trasmette la gioia di tutte le ragazze che vivono nella residenza universitaria:
Cari amici del “Comitato Gruppo India” la vostra sensibilità e generosità sono state davvero fondamentali per continuare il nostro lavoro a favore delle nostre giovani e per fare una differenza positiva nella residenza che ne aveva un grande bisogno. Ed eccoci con la gioia grande di dirvi il nostro grazie e di trasmettervi quello ancora più grande delle nostre giovani.
Il vostro dono ci ha permesso di coprire le spese necessarie per la costruzione di una stanza completa con bagno e nuovi accessori, dove poter accogliere le famiglie e i giovani di passaggio. Ci ha permesso anche di rinnovare 68 letti con materassi e cuscini, di acquistare i tessuti per le tende delle stanze e materiale didattico necessario per lo studio: una lavagna in acrilico e un proiettore Epson. La realizzazione completa del progetto ha richiesto un certo tempo perché i letti sono stati realizzati artigianalmente da un falegname.
Vi ringraziamo per la fiducia che avete riposto in noi. Vogliamo che sappiate che la vostra generosità non è passata inosservata, siete stati una parte fondamentale di questo progetto, ci ispirate a continuare a lavorare con forza e dedizione per chi ha bisogno di noi.
Tutte noi, suore e ragazze della Residenza, vi salutiamo con cuore colmo di gratitudine, augurandovi un continuo successo e una continua crescita nella vostra opera di carità nel mondo. E, per favore, trasmettete il nostro grazie a tutti coloro che vi aiutano ad aiutare.
Che Dio vi benedica… Cordiali saluti
Suor Magdalena Alicia Alzogaray
In questo video potete vedere alcune immagini dei lavori e il risultato raggiunto. Grazie a tutti!