Ebolowa, Camerun: aule per sezione anglofona
La nuova struttura destinata ad accogliere le aule della sezione in lingua inglese dell’Istituto Tecnico Santa Rosa Venerini è pronta e già nello scorso anno scolastico alcune aule sono state utilizzate (anche se mancavano gli ultimi ritocchi). Ora le Maestre Pie Venerini sperano di poter prima o poi ampliare l’edificio per accogliere altre studentesse elevandolo di un piano.
Sta procedendo l’integrazione di queste giovani scappate da zone in guerra, che stanno pian piano ritrovando serenità. È una conquista, anche se richiede un maggior impegno alle suore per essere vicine a loro e alle loro famiglie; ma il motto della direttrice suor Maria è “Il bene va fatto bene” e quindi non si tira indietro.
Anche attraverso la scuola riusciamo a fare rinascere ciò che di prezioso, i talenti, il Signore ha donato a queste ragazze che possono sembrare ingenue e distratte. Anche se da una parte abbiamo soddisfazioni, non ci mancano le preoccupazioni. Il Covid-19 con le sue varianti gira anche qui, in forme leggere ma è come la malaria, la febbre tifoide e altre malattie endemiche: accettiamo e andiamo avanti, c’è chi sta peggio di noi.
Cari amici, non ho parole per esprimere la mia e la nostra gratitudine e riconoscenza per il sostegno che puntualmente ci offrite. Assicuriamo la nostra preghiera affinché il Signore ricompensi tutti voi, ciascuno in particolare, che collaborate in questa grande opera di sostegno missionario.
Tutto il personale della missione di Ebolowa ringrazia con sincero affetto
Suor Maria Testa e comunità operante a Ebolowa