Khulna, Bangladesh: emergenza freddo
Aggiornamento febbraio 2024: anche questa nuova edizione del progetto “emergenza freddo” si è conclusa. La diocesi di Khulna ha potuto distribuire molte coperte per aiutare i più poveri a proteggersi dal rigore dell’inverno. Grazie!
OOO — OOO — OOO
Inverno freddo nei dintorni di Khulna, dove la situazione è aggravata dalle condizioni abitative di tante persone: dopo il ciclone e le alluvioni estive alcuni vivono ancora sotto capannoni di plastica o altri alloggi di fortuna. In queste condizioni anche i 5-6 gradi raggiunti in alcune zone sono proibitivi. Troppi non hanno casa, anche chi ce l’ha non è comunque attrezzato per queste temperature non usuali. Si accendono fuochi ovunque e con qualunque cosa per cercare di scaldarsi, perché nessuno ha abiti adatti. Ma anche questi fuochi possono creare problemi…
Il vescovo ha chiesto il nostro aiuto per comprare coperte da distribuire ai più poveri. Sommando il costo di una coperta di media qualità e del suo trasporto anche nei villaggi più remoti, si arriva a circa 3,50 euro. Una piccola somma che può salvare una vita. Saputo di poter contare sul nostro aiuto, il vescovo ha subito acquistato le coperte utilizzando fondi destinati ad altri scopi perché sa che potrà presto colmare il deficit. Stiamo raccogliendo offerte per coperte con il codice 854F.
Ringrazio in anticipo per il vostro gentile e generoso aiuto finanziario. Sono sempre grato per la vostra preghiera e il vostro gentile sostegno. Quest’anno i prezzi sono molto alti rispetto all’anno scorso. I nostri poveri hanno difficoltà a comprare il cibo quotidiano. Vi chiedo di pregare per me. Preghiamo per voi. Che Dio vi protegga e vi mantenga in buona salute. Con i migliori auguri a tutti voi.
Rev. James Romen Boiragi
(Vescovo di Khulna)