Lablé, Camerun: finalmente la luce
Grazie ai pannelli solari installati sulla casa della suore, tutta la missione di Lablé non dovrà più temere le continue interruzioni di corrente elettrica! Il cibo e i medicinali saranno conservati senza problemi e si potranno continuare le varie attività anche dopo il tramonto.
I lavori erano iniziati in febbraio, proprio durante la visita di alcuni amici del Gruppo India, poi sono proseguiti abbastanza rapidamente, ma abbiamo dovuto attendere un po’ prima di ricevere la notizia del raggiungimento dell’obiettivo e le foto finali (i collegamenti sono spesso difficili…).
È stato riparato il sottotetto che aveva numerosi buchi da cui entravano animali e proprio loro avevano rosicchiato i fili dei pannelli preesistenti, compromettendo la funzionalità del vecchio impianto. Poi sono stati installati i nuovi pannelli (in due gruppi da quattro pannelli ciascuno) e creata la nuova linea di distribuzione. Le batterie sono quattro, due in funzione e due di riserva.
Il grazie per quanto realizzato è un grido di gioia:
Tutto è funzionante!
La comunità delle suore vi ringrazia perché questo permetterà loro di essere a servizio della gente anche nelle ore di buio.
Suor Enrica (Maestre Pie Venerini)