Palavilai, India: pozzo per anziane
Le anziane accolte nella casa Sundar Nivas hanno di nuovo facile accesso all’acqua per tutte le loro necessità! Il vecchio pozzo non era più utilizzabile perché il motore della pompa, dopo tanti anni, si era rotto e non era riparabile perché scoppiato all’interno del tubo. È risultato quindi conveniente trivellare un nuovo pozzo e l’acqua è stata trovata abbondante a una profondità di circa 130 metri.
Il progetto prevedeva anche l’acquisto di un generatore per la pompa, ma le suore di S. Antida hanno pensato di provvedere diversamente, quando hanno saputo di sovvenzioni governative per installare impianti di pannelli solari. Hanno fatto la richiesta, hanno atteso la risposta positiva e poi hanno unito il finanziamento ottenuto a quanto era rimasto del nostro contributo dopo la trivellazione. Ora Sundar Nivas ha dei pannelli solari che forniscono elettricità a tutta la casa, non solo alla pompa del pozzo.
Tutto il lavoro è durato più del previsto, ma anche il risultato è migliore di quanto si sperava!
Vi siamo molto grate per il vostro aiuto perché per mesi siamo state aiutate da un vicino che ci ha dato l’acqua per le necessità quotidiane delle signore anziane. La mancanza d’acqua ci ha fatto capire quanto sia importante. Vi ringraziamo con tutto il cuore.