Qui trovi altri video relativi a progetti ancora in corso o ormai terminati (in ordine cronologico, prima i più recenti): il nostro modo per invogliarti a partecipare alla loro realizzazione o per ringraziarti del risultato raggiunto.
“Il sogno di Luca”: una nuova maternità in costruzione a Kenge (Rep. Dem. Congo). Sarà la realizzazione del sogno che la dottoressa Chiara Castellani ha condiviso con l’ambasciatore Luca Attanasio, ma soprattutto il sogno di tante donne che avranno finalmente un luogo dove partorire in sicurezza (leggi di più). In un secondo, brevissimo, video un messaggio di ringraziamento.
– Kenge
– grazie da Kenge
Un video dedicato alla tremenda esplosione che ha colpito Beirut a inizio agosto. A queste famiglie così colpite ma così coraggiose e generose va il nostro sostegno (leggi di più).
– Beirut
La distribuzione degli aiuti contro l’emergenza coronavirus continua… Qui vediamo cosa stanno facendo le Suore Canossiane in Andhra Pradesh, ma attività simili sono in corso (o sono state svolte) in Bangladesh, Sri Lanka, Pakistan, Repubblica Centrafricana e altri stati indiani (leggi di più).
– Distribuzione aiuti
Abbiamo finanziato l’acquisto di un mulino e di una macchina per produrre granuli a Kabinda (R. D. Congo) per migliorare il rendimento degli allevamenti di maiali e tacchini e di conseguenza la vita dei ragazzi ospiti a “Casa Doria” (leggi di più). Il mulino è già in funzione, si attende l’arrivo della macchina…
– Il mulino a Kabinda
La casa “Sundar Nivas” che accoglie donne anziane, sole e abbandonate, ha ricevuto in dono nuovi arredi: letti, cucina, tavoli… Questo video ci consente una visita virtuale alla struttura e ci trasmette il ringraziamento di Helene a nome di tutte le “nonne” (leggi di più)
– Sundar Nivas
A Lampang (Thailandia) sosteniamo Casa Nemesia, una struttura diurna delle suore della Carità di S. Giovanna Antidia che accoglie bambini e ragazzi disabili. Suor Marie Genevieve ci fa conoscere questa bella realtà (leggi di più)
– Casa Nemesia
Casa della Luce: due video che mostrano la vita di bambini ipovedenti accolti, curati, avviati a una vita autonoma in India (leggi di più)
– Casa della Luce 1 (video delle suore Maestre Pie Venerini)
– Casa della Luce 2 (video di una volontaria italiana)
Un corso di cucito per donne in situazioni di particolare difficoltà (vedove, abusate…) e il dono della macchina: potranno iniziare una nuova vita e provvedere ai propri figli (qui trovi più informazioni)
– Kumbakonam (India)
L’acquisto di alcuni bovini da traino per aiutare gli insegnanti di una scuola a coltivare i loro campi (per integrare lo scarso stipendio) senza coinvolgere nel lavoro i loro studenti (qui trovi più informazioni)
– Mbuji-Mayi (R. D. Congo)
La trasformazione di un villaggio, tramite la costruzione di un pozzo, una scuola…
– Belaon
Lo scavo di tre pozzi in Togo, grazie a un lascito testamentario
– il pozzo di Aroumatso
– grazie per l’acqua durante la stagione secca